I Salmi – Lettura integrale in mp3

Con grande gioia annunciamo di avere terminato la lettura integrale del Libro dei Salmi, una ricchezza inestimabile di preghiera e di poesia. Ogni salmo è disponibile in formato audio mp3, mentre sono disponibili anche tre raccolte di file compressi, con cinquanta salmi ciascuna. Il tutto nella sezione “Bibbia in mp3” di questo sito.

Nella lettura della Bibbia che abbiamo intrapreso, attualmente, sono presenti i quattro Vangeli, i Salmi, gli Atti degli Apostoli, l’intera opera paolina e alcuni altri libri.

16 commenti su “I Salmi – Lettura integrale in mp3”

  1. vorrei poter ricevere il cofanetto con tutto il salterio per ascoltarlo e pregarlo in macchina. Me lo potete spedire, con le relative spese? grazie e saluti

  2. Caro don Fabrizio, non abbiamo mai fornito a nessuno i nostri file audio, perché sono comodamente scaricabili dal sito e ciascuno può utilizzarli come desidera. E non abbiamo cd preparati. Però, se ti può servire e hai qualche problema a provvedere da solo, faremo con piacere un cd con tutti i salmi e te lo spediremo, e non pensare alle spese. Scrivici a proclamarelaparola@libero.it
    Saluti

  3. I miei ringraziamenti all´uomo che si è adopperato a leggere tutta la Bibia, ma non sarebbe stato megio adopperare a questo fine ad un´altra persona di voce più giovanile e gradevole? Non dimentichiamo che scoltare la Bibia è un lavoro spirituale e non bisogna agiunggere fatica al travaglio. Comunque auguri.

  4. Grazie, caro Basilio. Quello che dici è verissimo, ma questo lavoro è nato proprio per me, per fare un cammino dentro la Bibbia da parte mia. E’ la testimonianza del mio cammino personale e non è un esempio di buona lettura, anche se cerco di farla bene. E’ a disposizione di tutti, ma so bene che a molti può non piacere. E’ giusto e normale. Grazie ancora, e anche tu leggi, tutti leggiamo la Parola di Dio.

  5. Sicuramente se avessi saputo che si tratava di un lavoro personale e non di un incarico, non avrei parlato così. Adesso si sono sciolto i problemi che mi avevo fatto. e più che mai la ringrazio. Infatti bisogna leggere, leggere buone cose per non perire dinanzi ai mass-media e alla cultura attuale casí simile a quella del primo secolo.

  6. avrei una richiesta a proposito dei salmi
    (ma non so se ancora controllate questo spazio
    vedo che sono passati anni dall’ultimo inetrvento …).
    Mi sono dotato solo di recente di un piccolo portatile
    e, andando alla ricerca della disponibilità di file audio
    dei salmi, ho trovato la vostra pagina.
    Ho scaricato i salmi (i tre file zip)
    e ho intenzione di raggrupparli per “tema”
    (utilizzo Access per questo scopo):
    chiedo se la distinzione (catalogazione)
    che si trova a questa pagina (e, pari pari, anche su altre)
    http://www.laparola.net/intro/salmi.php
    è da considerarsi “buona”,
    o se ne avete un’altra migliore (più efficace).

    Grazie per il riscontro

    PS: se la cosa riesce posso anche inviare il lavoro finale,
    potrebbe essere utilizzato su tutti i PC con Windows

  7. Salve. Grazie per l’apprezzamento. Abbiamo ancora l’intenzione di completare la lettura della Bibbia e speriamo di riuscirci in tempi abbastanza rapidi. Sulla sua domanda non ci sentiamo in grado di dare una risposta, perché non abbiamo una competenza sufficiente. Esistono però anche in ambito cattolico, se può interessare (giacché ci sembra che il sito laparola.net sia evangelico), schemi di questo tipo, che, comunque, non dovrebbero discostarsi dalle indicazioni presenti in laparola.net. Perciò, in linea di massima, crediamo che le indicazioni di laparola.net siano senz’altro utilizzabili. Grazie ancora per l’attenzione e un caro saluto.

  8. Se può inviare il lavoro finale sarà molto gradito. Poi vedremo anche un eventuale suo utilizzo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *