volantino

E’ un’iniziativa che intende mettersi al servizio della Parola di Dio quella che la Parrocchia di San Lazzaro di Savena (BO) ha messo in cantiere per le prossime settimane. Dal 13 novembre, per otto martedì, si svolgerà infatti il primo “Laboratorio di lettura ad alta voce della Parola di Dio”, pensato per favorire una proclamazione liturgica della Parola consapevole e dignitosa, laddove ancora, qualche volta, si notano atteggiamenti e modalità non del tutto adeguati.

La dimensione liturgica non sarà però l’unica prospettiva del laboratorio. Verrà curata anche la lettura narrativa, più adatta all’ambito catechistico e pastorale, ma che condivide con la prima l’unico scopo di condurre all’incontro personale col Signore Gesù, il Verbo eterno del Padre.

Insieme ad alcuni elementi teorici, riguardanti la preparazione spirituale e liturgica, il ciclo di incontri, che si prolungherà fino al 22 gennaio, con la guida del lettore Sandro Merendi, offrirà ai partecipanti una intensa esercitazione tecnica, pur senza dimenticare che, in questo caso come non mai, la tecnica è solo uno strumento per far sì che “la Parola del Signore corra e sia glorificata”.

Il laboratorio si svolgerà alla Parrocchia di San Lazzaro (Via San Lazzaro, 2) il martedì alle ore 21. Per informazioni: tel.328 4633322, mail: proclamarelaparola@libero.it.