Lettura integrale della Bibbia a Bologna, dal 7 al 13 febbraio

Sta per partire l’iniziativa “La Bibbia senza sosta”, che si terrà a Bologna in Piazza Galvani, nella Cappella dei Bulgari, dal 7 al 13 febbraio. Sarà  promossa delle Parrocchie della Dozza e di Sammartini, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Bologna. Vuole essere occasione, nell’Anno della Fede, per offrire alla città la proclamazione del Libro Santo della nostra Fede. Saranno invitate perciò tutte le confessioni cristiane presenti nel nostro territorio. L’intero testo biblico viene proclamato senza interruzioni per sei giorni circa, notte e giorno, da più di mille lettori. Più di mille sono infatti le pericopi in cui il testo è stato suddiviso. Per questo verrà proposta a tutti la partecipazione ad un evento di grande coralità e di intensa emozione. Sul sito  www.famigliedellavisitazione.it, dal lunedì 14 gennaio, le informazioni.


2 commenti su “Lettura integrale della Bibbia a Bologna, dal 7 al 13 febbraio”

  1. e-mail privata

    Buongiorno a Voi e riconoscente per il Vs.pregevole servizio, sono a chiederVi, se possibile, di pubblicare il Lezionario CEI 2008 e non altre versioni (~1974) come ora pubblicate. UTILISSIMO, a mio avviso, perchè consentirebbe al Lettore di approciarsi all’Ambone con dinanzi un testo aderente in tutto e per tutto a quello della Proclamazione.

    Cordiali saluti

    Sergio Signorini

  2. Buongiorno. Riprendo questa vostra mail per chiedere un chiarimento. Se possibile, mi potreste dire dove avete incontrato la traduzione 1974? Noi eravamo convinti di avere utilizzato sempre la traduzione CEI 2008. Ci sarebbe molto utile questa precisazione per risalire all’errore e tentare di porvi rimedio. Grazie per la cortese collaborazione e cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *